Padellino.com Forum

Padellino.com Forum
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 RF Online - Clan Vae Victis
 Guide
 [Guida per niubbi] Abilità fino al lvl30
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Padellino
Amministratore


Città: Milano


501 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2006 : 17:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Padellino Invia a Padellino un Messaggio Privato
Come richiesto apro questo post per spiegare come ci si deve muovere nei primi 30 livelli del gioco. Evitando così il rischio di dover deletare il PG xchè troppo carente a livelli più alti.

Premessa:
Dimenticate tutto quello che avete imparato e la "logica" degli altri mmorpg che avete già giocato, qui il sistema è completamente diverso.
RFO non è un gioco per powerlevels qundi non è un gioco per chi arriva prima al lvl50 (attualmente il lvl cap).

La forza dei PG è completamente dipendente dai punteggi che si hanno nella varie abilità e skills, più che dal livello stesso.

ABILITA’
Chiamerò “abilità” le 5 caratteristiche di base che ha ogni personaggio indistintamente dalla classe prescelta. Per visualizzarle cliccate sul tasto “C”. Il “cap” invece è il livello massimo raggiungibile dalle abilità.


Ogni abilità cresce in % ogni qualvolta si utilizza.
- Melee crescerà ogni volta che faremo un danno di almeno il 2% degli HP totali sia contro un mob sia in PVP, utilizzano armi corpo a corpo (spade, asce, coltelli ecc.).
- Range crescerà come melee ma solo quando si utilizzano armi a distanza come pistole, archi, balestre e coltello da lancio.
- Launcher crescerà solo utilizzando armi Launcher.
- Shield crescerà solo quando si indossa uno scudo e questo parerà il colpo (abilità molto lenta da far crescere.).
- Defence crescerà ogni qual volta un mobs o un pg ci farà del danno.

3 di queste abilità (Melee, Defence, Range) andranno ad aumentare le stats del nostro personaggio come gli HP, SP e FP, mentre le altre 2 (launcher, shield) aumenteranno soltanto l’efficacia della rispettiva abilità.
Ogni volta che il vostro personaggio sale di un livello anche il cap delle abilità aumenterà, quindi più lascerete indietro le abilità e più vi troverete a dover passare serate intere per capparle.

LE ABILITA’ NEI PARTY.
Altro fattore molto importante da valutare è quello dei PARTY. Quando fate party con altri PG ricordate sempre che, a seconda del ruolo che avrete all’interno del party stesso, potreste non riuscirete a trainare le abilità in parallelo come invece riuscireste a fare giocando in solo.
- Esempio 1:
Combattimento in solo con spada 1H e scudo: il mob mi fa danno, io gli faccio danno e posso parare con lo scudo = trainerò 3 abilità in una volta sola (melee, shiled e defence).
Combattimento in party dove chi tanka è un altro pg: io farò solo danno e alzerò solo melee.
- Esempio 2:
Combattimento in solo con arma ranged: il mob mi fa danno, io gli faccio danno= trainerò 2 abilità in una volta sola (range e defence).
Combattimento in party dove chi tanka è un altro pg: io farò solo danno e alzerò solo range.

Riassumendo, i party sono un’arma a doppio taglio xchè da un lato ci si può organizzare in base a quali abilità si devono trainare, dall’altra si rischia di expare troppo velocemente e non trainare le skill a dovere.

IMPORTANTE!
Soltanto i mobs con ALMENO in pallino illuminato vi permetteranno di trainare le abilità, quindi se la differenza tra il livello delle abilità, il vostro livello e quello dei mobs è troppo alta NON RIUSCIRETE PIU’ a farle salire. Questo succede soprattutto con Range, Melee e defence.

CONSIGLIO
Alla luce di quanto detto prima il consiglio è: non correte per livellare e CAPPATE TUTTE LE ABILITA’ prima di classare (al lvl 30) indipendentemente da quale specializzazione sceglierete.

www.Padellino.com

------------------------
Risparmiate l'acqua....fate la doccia con un'amica

CyberWall
Viaggiatore della domenica



14 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2006 : 17:56:21  Mostra Profilo Invia a CyberWall un Messaggio Privato
Hai dimenticato di dire una cosa

Gli FP salgono facendo salire l'Ability Melee
Gli HP salgono facendo salire l'Ability Defense
Gli SP salgono facendo salire l'Ability Range

Per Skillare lo scudo c'è un modo più veloce che può essere usato da chi ha molti soldi da buttare via... Almeno a livelli bassi si può fare xkè le pozze costano ancora poco..

Ci si riempie di pozze e si va da mob abbastanza forti con la palla grande accesa, alcuni mob aggrano anche se non li colpisci come ad esempio i mob a forma di scorpione fuori dall'outpost nella zona x livelli < 20.
Prendendo due di questi scorpioni (che hanno anche un attacco triplo) e portandoli in un angolo si riesce a skillare molto velocemente lo scudo, questa mattina mi sono fatto 4 lvl di scudo spendendo 400k di pozioni (a livelli alti non voglio pensare quanto costi usare questo metodo...)


Questione pozioni...
Tenendo sempre premuto il tasto delle pozioni si perdono soldi e tempo xkè le pozioni non sono settate in modo da funzionare solo se i tuoi hp sono in perdita dei massimi hp della pozza..

Esempio.. pozza da 500 hp ti cura anche se tu sei sotto di soli 450hp e pozza su pozza di perde molto..

Modificato da - CyberWall in data 22 marzo 2006 11:05:08
Torna all'inizio della Pagina

chissene
Viaggiatore della domenica




10 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2006 : 17:27:34  Mostra Profilo Invia a chissene un Messaggio Privato
Per lo scudo io di solito vado dai mob con uno o due pallini,
me ne aggro una 10ina e sto' bene attento a tenermeli addosso senza
ucciderli.
Non spreco pozze perke' mi fanno solo 1 danno a testa e in circa 8
12 min faccio un lv di scudo ( tempo variabile lho diciamo misurato
in base a quante volte mi sono ribuffato )

Magari puo' essere utile a chi non ha sordi ^^ pero' non so se dopo
il lv25 puo' funzionare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Padellino.com Forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it