Padellino.com Forum

Padellino.com Forum
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Viaggiare
 L'osteria del viaggiatore
 pensieri di viaggio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

morgana
Moderatore




372 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2005 : 17:54:53  Mostra Profilo Invia a morgana un Messaggio Privato
Riportiamo i bei pensieri, le frasi, i brevi racconti, e tutto ciò che ci colpisce in ambito viaggio?

questo me l’hanno mandato oggi via mail [scusate se è un po’ lungo] e mi sembra giusto postarlo nella sezione viaggiatori, dedicandolo ad ognuno di voi. in qualche modo mi ricorda anche un po’ il forum… anche un forum può in una certa maniera essere paragonato ad un viaggio in treno

Il Treno della Vita

Qualche tempo fa’ ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno.
Una lettura molto interessante.

La vita è come un viaggio in treno:
spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun’altra profonda tristezza.

Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone che siamo certi ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: i nostri genitori!

Purtroppo la verità è un’altra! Loro spesso scendono prima in una stazione e ci lasciano senza il loro amore e affetto, senza la loro amicizia e compagnia.

Comunque salgono altre persone sul treno, che per noi saranno molto importanti.

Sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo.

Qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio come una piccola passeggiata.

Altri trovano solo tristezza nel loro viaggio.

E poi ci sono altri ancora sul treno sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno.

Alcuni quando scendono lasciano una nostalgia perenne…

Altri salgono e scendono subito, e li abbiamo a mala pena notati…

Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli.

Naturalmente non ci lasciamo frenare da nessuno, e ci prendiamo la briga di cercarli e di spingerli alla ricerca nel loro vagone.

Purtroppo qualche volta non possiamo accomodarci al loro fianco, perché il posto vicino a loro è già occupato.

Non fa niente, così è il viaggio: pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze, addii…
… ma senza ritorno!!!!!!

Cerchiamo di fare il viaggio nel miglior modo possibile!!!

Cerchiamo di andare d’accordo con i nostri vicini di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro…

Ricordiamoci, che in ogni fase del tragitto uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare e che può avere bisogno della nostra comprensione.

Anche noi vacilleremo spesso e ci sarà qualcuno che ci capirà!

Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo quando scenderemo definitivamente, e tanto meno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno, neanche colui che sta seduto proprio vicino a noi.

Io penso che mi dispiacerà tanto, quando scenderò per sempre dal treno…
Sì, ne sono convinta!

La separazione da tutti gli amici che ho incontrato durante il viaggio, sarà dolorosa, lasciare i miei cari da soli, sarà molto triste!
Ma ho la speranza che prima o poi si arrivi alla stazione centrale ed immagino di vederli arrivare tutti con un bagaglio, che quando erano saliti sul treno ancora non avevano.

Ciò che mi renderà felice, è il pensiero che ho contribuito ad aumentare e arricchire il loro bagaglio impreziosendolo.

Tu che stai leggendo, Voi, tutti i miei amici, facciamo il possibile per far sì che si faccia un buon viaggio e che alla fine ne sia valsa la pena!
Mettiamocela tutta per lasciare quando scendiamo un posto vuoto, che guardandolo susciti nostalgia e bei ricordi in coloro che proseguono il viaggio.

A coloro che fanno parte del mio treno, auguro


BUON VIAGGIO!



La Primavera del Cuore è nell'aria...

GUY TI AMO !!! :*

Tombs
Viaggiatore della domenica



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Seregno


11 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2005 : 17:34:40  Mostra Profilo  Invia a Tombs un messaggio Yahoo! Invia a Tombs un Messaggio Privato
Mi spiace di non averlo letto prima, comunque sono parole bellissime.

morgana:
"Non fa niente, così è il viaggio: pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze, addii…
… ma senza ritorno!!!!!!"

Forse hai ragione, le volte in cui ci si deve dire addio sono rare, altre volte accadono più spesso di quanto crediamo, ma purtroppo è la verità, è la dura legge della vita. Detto da me sembra un pò assurdo perchè io sono un pò pessimista e qualcuno che conosco forse si metterà a ridere; su questa terra siamo solo di passaggio però posso dire che non dobbiamo abbatterci perchè possiamo veramente pensare che quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto per una giusta causa per qualcosa che è andato a buon fine e potremmo finalmente esserne fieri!!!. .

Tombs.

Everythink that has a begin has an end.
Torna all'inizio della Pagina

mat200289
Viaggiatore assiduo



Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


326 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2005 : 18:18:16  Mostra Profilo Invia a mat200289 un Messaggio Privato
è veramente un bellissimo testo che ci fa riflettere sempre sul pensiero di 'viaggiatore' e ogni volta che leggi queste parole viene voglia di intraprendere un viaggio anche a te...

come sempre, sei unica Morgana!

"L'infamia ha molte maschere: nessuna più pericolosa della maschera della virtù!"
"Una cosa che aspettiamo che succeda da qualche minuto, che si trasforma in ansia e quando senti che la stai per fare, quell'ansia si trasforma in ciò che noi chiamiamo PAURA."

SOPRANNOMI UTENTI DEL FORUM:

MORGANA: 'LA PICCOLA MAGA DEL FORUM'

ARICHAN: 'LA BELLA SCONTROSA RITROVATA'

Torna all'inizio della Pagina

morgana
Moderatore




372 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2005 : 18:59:43  Mostra Profilo Invia a morgana un Messaggio Privato
grazie tombs e mat! bellissime parole tombs! però io... ho cannato... nel senso che c'era già il topic che aveva aperto arichan intitolato "Al viaggio...", quindi questo topic nn ha alcun senso :p

La Primavera del Cuore è nell'aria...

GUY TI AMO !!! :*
Torna all'inizio della Pagina

mat200289
Viaggiatore assiduo



Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


326 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2005 : 23:54:19  Mostra Profilo Invia a mat200289 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da morgana

grazie tombs e mat! bellissime parole tombs! però io... ho cannato... nel senso che c'era già il topic che aveva aperto arichan intitolato "Al viaggio...", quindi questo topic nn ha alcun senso :p




però il gesto c'era...

"L'infamia ha molte maschere: nessuna più pericolosa della maschera della virtù!"
"Una cosa che aspettiamo che succeda da qualche minuto, che si trasforma in ansia e quando senti che la stai per fare, quell'ansia si trasforma in ciò che noi chiamiamo PAURA."

SOPRANNOMI UTENTI DEL FORUM:

MORGANA: 'LA PICCOLA MAGA DEL FORUM'

ARICHAN: 'LA BELLA SCONTROSA RITROVATA'

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Padellino.com Forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it